Masterclass

Masterclass LEAD SEO 18 Maggio 2023

Workshop intensivo, avanzato e pratico durante il quale potrai interagire con i relatori per chiedere consigli e sciogliere dubbi tecnici avanzati sulla SEO. Verranno mostrate metodologie, tecniche, casi studio e pratiche scentifiche sul posizionamento nei motori di ricerca!

Perchè partecipare?

Il 90% delle ricerche mondiali avviene sui motori di ricerca. Comprendere le tecniche, il funzionamento e come aumentare la propria visibilità online è cruciale!

Nella Masterclass SEO LEAD mostreremo in MODO CONCRETO E PRATICO come sfruttare la SEO per ottenere LEAD, VENDITE e aumentare il fatturato.

“Un percorso avanzato sulla SEO Moderna!”

ALGORITMI

LINK & DIGITAL PR

MACHINE LERNING

TECHNICAL SEO

LOCAL SEO

SEO CONTENT

CASI STUDIO

TEST SEO & TIPS

DOCENTI

Bojan Maric

Co-Founder @Workello

Michał Suski

Founder Surfer SEO

Fery Kaszoni

Managing Director @Search Intelligence

Jason Barnard

Founder @ Kalicube

Casi studio imperdibili

I docenti mostreranno step by step casi studio di successo replicabili nella SEO

09.45

masterclass lead seo

Jason Barnard

10.00 - 11.30

SEO - Algorithms - Entity and Advanced Semantics

Speech in lingua inglese / Speech in English:

  • Google and its algorithms: how to manage them and get a boost in SERPs
  • How to do seo seriously for Websites, B2b Sites and Ecommerce
  •  brand SERPs and Knowledge Panel
  • Choosing the best Vertical Knowledge Graph for your  Knowledge Panel
  • Entity SEO and its impact on E-A-T
  • Google’s three Knowledge algorithms (and what it means for SEO)

Michał Suski

11.30 - 13.00

Technical SEO - Artificial Intelligence - AI - NPL and Audit

Speech in lingua inglese / Speech in English: 

  • Machine Learning in SEO, AI Content, Future of SEO Writing
    • clustering (its AI too)
    • NLP
    • content generation
    • question answering and generation
    • user intent detection in bulk
    • entities matching

13:00 - 14.30

pausa pranzo libera / lunch break

Bojan Maric

14.30 - 16.30

SEO in practice - Step by step case studies

Speech in lingua inglese / Speech in English: 

  • 5 case studies on 0 to 100,000 organics/month
  • Content velocity
  • Scaling content production from 0 to 100 articles per month
  • How to scale you content and SEO team
  • Top Secret Case Study on SEO

Fery Kaszoni

16.30 - 1830

Link Building: Digital PR that rock for SEO

Speech in lingua inglese / Speech in English: 

  • Advanced and working techniques of Digital PR and Link Building
    • how-to
    • case studies to do
    • examples
    • Tips

ACQUISTA ORA!

18 Maggio Masterclass LEAD SEO

TICKET MBSUMMIT
+ MASTERCLASS

19&20 Maggio
milano

+ LEAD SEO

PREZZO

€ 229

INVECE DI

€ 699

Masterclass ADV BOOTCAMP 18 Maggio 2023

Quanti soldi stai sprecando su Facebook, Instagram, Tik Tok… senza ottenere i risultati sperati? Vuoi restare un amatore o diventare un esperto?

Perchè partecipare?

Un Corso Avanzato per chi gestisce già campagne su Facebook, Instagram e non solo, ma non riesce a vedere veri risultati e vuole capire cosa non funziona nelle proprie campagne.

8 ore di ALTA FORMAZIONE: strategie, tattiche, consigli, applicazioni avanzate, esempi e CASI STUDIO presentati da alcuni tra i maggiori esperti di Ads in Italia.

“Se gestisci già delle campagne ADV ma non capisci cosa ti blocca per ottenere i tuoi obiettivi di business, se non vuoi buttare via soldi inutilmente, se senti che “ti manca qualcosa”, se vuoi capire CONCRETAMENTE come fare Lead Generation e/o aumentare le vendite online con le Ads, allora questo è il corso per te.”

Facebook ADS

Tecniche avanzate di Lead generation su FB

DATA DRIVEN STRATEGY

Impostare campagne basate sui dati

Tik Tok ADS

Come creare campagne tik tok performanti

INSTAGRAM ADS

Come sfruttare INSTAGRAM per generare lead

CRO e Landing

Landing page efficaci e tecniche di CRO

Casi studio

Casi studio di successo

DOCENTI

francesco

Francesco Agostinis

Co-Founder @ LOOP

alessandra

Alessandra Maggio

Business Associate - R&D Manager@Clickable

Razza

Simone Razza

Consulente Meta Ads e TikTok Ads

lamndi

Matteo Landi

Performance Marketing

Francesco Maria Errico

Francesco Maria Errico

Performance Marketing Manager @ Casavo

Andrea-Podda

Andrea Podda

Founder @Sartoria del Marketing

Casi studio imperdibili

I docenti mostreranno step by step casi studio di successo replicabili per realizzare campagne ADS performanti e di successo!

09.45

masterclass ADV

Francesco Agostinis

Simone Razza

10.00 - 11.30

Facebook & istagram ads oltre ogni limite

Novità Facebook ADS Instagram ed ecosistema BOT & funnel 2023

  • 7 Pilastri per campagne Facebook vincenti.
  • Come impostare una corretta strategia Facebook Ads in base ai propri obiettivi
  • Budget: come calcolarlo in modo pratico ed efficace
  • Catalogo prodotti: perché usarlo e come farlo in modo avanzato
  • Regole di automazione: come automatizzare e scalare le campagne
  • Analisi dei dati: formule, ottimizzazioni e regole di controllo avanzate
  • Struttura di campagne vincenti: come impostarla, come gestirla e come creare un sistema di testing efficace.
  • Esempi pratici e case studio

 

Chatbot Messanger e WhatsAPP:

  •         Quali strumenti usare
  •         Manychat: configurazione e esempi di successo
  •         Messaggi e WhatsApp come sfruttarli
  •         Casi studio ed esempi pratici

Matteo Landi

11.30 - 13.00

Tik Tok tra organico e ADS: quello che funziona davvero!

Cosa funziona su tik tok? Come settare in modo corretto le ADS?: 

  • come funziona tik tok organico

  • come fare ricerca di content

  • come creare creative accattivanti

  • intro a tik tok ads

13:00 - 14.30

pausa pranzo libera / lunch break

Alessandra Maggio

14.30 - 15.30

Strategie basate sui dati

Di quali e di quanti dati abbiamo bisogno per fare oggi Digital Stategy? Come impostiamo una digital strategy lavorando principalmente con i dati?

  • La grande crisi generata da GA4 🙂 
  • Obiettivi di business e obiettivi di delivery 
  • Dagli obiettivi di business agli obiettivi di web marketing 
  • Quali sono gli elementi fondanti di una digital strategy data-driven? 
  • Il Funnel tradizionale è ancora vivo? Quanti tipi di Funnel abbiamo oggi? 
  • Si parte sempre da un piano di misurazione. Che cos’è e come si costruisce? 
  • Dalle domande ai numeri per definire una strategia di digital marketing 
  • Tutti i dati di cui disponiamo sono sempre necessari? Come mi oriento al meglio tra metriche e dimensioni? 
  • Tips per calcolare correttamente un budget di marketing sul web

Andrea Podda

15.30 - 1700

Creatività, modelli di funnel e casi studio pratici

Creatività che convertono per Instagram e TikTok: sviluppare contenuti basati sulle Buyer Persona 

  • Formati e creatività: come usarli e quando
  • Come creare creatività efficaci: trigger e dove trovarli
  • Video o Immagini: sfruttare i creators per creare contenuti di valore
  • Creare inserzioni che convertono
  • Casi studio ed esempi pratici
  • Landing Page: best practice per incrementare i tassi di conversione

Francesco Maria Errico

17.00 - 18.30

Come scalare le campagne su google ads

Google ADS, Tips, Strategie e come scalare le campagne (argomenti in definizione)

 

ACQUISTA ORA!

18 Maggio Masterclass ADS BOOTCAMP

TICKET MBSUMMIT
+ MASTERCLASS

19&20 Maggio
milano

+ ADS Bootcamp

PREZZO

€ 229

INVECE DI

€ 699

Location Masterclass

18 Maggio - Hotel Melià - Milano

Hotel Melià Milano

Le Masterclass si terranno presso Hotel Melià di Milano

Indirizzo: VIA MASACCIO 19, MILANO – 18 Maggio 2023 Masterclass – 19&20 Maggio 2023 MBSummit

FAQ: Domande e risposte

L'evento si terrà a Milano presso l'Hotel Melia il 19 e 20 Maggio 2023. Le Masterclass si terranno invece il 18 Maggio 2023.

La Masterclass è un corso intensivo in cui i docenti illustreranno tecniche avanzate e casi pratici. Partecipare a una Masterclass vuol dire consolidare, approfondire e imparate tecniche e metodi da mettere in pratica per il tuo business o quello dei tuoi clienti.

NO! Le Masterclass (LEAD SEO e ADS Bootcamp) si tengono in contemporanea in due aule differenti il 18 Maggio 2023 

Le Masterclass si terranno all’Hotel Melià a Milano. La capienza massima è di 60 persone per corso.

Dipende dalla tipologia di ticket acquistato. Per il ticket base MBSummit è compreso l'accesso all'evento del 19 e 20 Maggio 2023. Se hai acquistato il ticket MBSummit + Masterclass è compresa anche la Masterclass da te scelta del 18 Maggio.

NO! Il pranzo è libero e si ha circa 1.15 di tempo per la pausa pranzo.

La traduzione simultanea NON è DISPONIBILE PER LE MASTERCLASS DEL 18 MAGGIO.

Ci sarà solo durante il Marketing Business Summit

NO! Le Masterclass non saranno registrate!

Sarah Sal

Facebook Ads Specialist at HOOTSUITE

Sarah gestisce le campagne Facebook ADS per Hootsuite & AdEspresso.

Ha gestito budget di milioni di euro su Facebook nei suoi 10 anni di lavoro ottimizzando campagne per brand internazionali tra cui ClickFunnels e Strategyzer.

Ogni giorno effettua test su Facebook Ads ed è autrice di diversi esperimenti pubblicati su AdEspresso, Agorapulse, Blitzmetrics, Copyhackers, ActiveCampaign, AdWeek e Jon Loomer’s Power Hitters Club, ed è stata speaker all’evento su Facebook di Perry Marshall 80/20.

Se vuoi rivoluzionare le tue campagne Facebook ADS allora non potrai perderti l’intervento di Sarah!