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Edizione 2023 – Edizione 2022 – Edizione 2019

SEO

Esempi pratici e casi di successo SEO

E-COMMERCE & CRO

Scopri come far decollare il tuo e-commerce

Power Social ADS

Scala le tue campagne Social

SOCIAL MEDIA marketing

Scopri come gestire i Social per il tuo business

growth hacking

Metodologie pratiche per far decollare il tuo business online

Content Creation

Scopri come creare e gestire contenuti che spaccano!

Lead generation

Ottieni lead in target e aumenta il fatturato

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Alcuni Speaker

Oltre 60 speaker nelle ultime 3 edizioni

Martin Splitt

Developer Relations @Google

Rand Fishkin

CEO @SparkToro

Deepak Shukla

Founder @ Pearl Lemon Group

1683550678813

Valentina Turchetti

Co-Founder @YourDigitalWeb

Tommaso Bianchini

Account Manager | Ecommerce & Retail @META

Fery Kaszoni

Managing Director @Search Intelligence

Bojan Maric

Co-Founder @Workello

Luke Carthy

Ecommerce SEO & CRO Consultant

Luisella Giani

EMEA Senior Director @Oracle

Mirco Gasparotto

Presidente @Arroweld Italia SPA

11760287_10153473611178756_6105725286051169344_n

Jono Alderson

Head of SEO YOAST

Purna-Virji

Purna Virji

Senior Content Solutions Evangelist @ LinkedIn

Dicono di noi

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casi studio reali

Investi sul tuo business e sulla tua formazione con COMPETENZE CONCRETE e METODOLOGIE dei migliori esperti INTERNAZIONALI 

tips pratici

Potrai apprenderi TIPs pratici da applicare subito al tuo business o alla tua realtà aziendale!

TOP ESPERTI

Impara dai migliori esperti mondiali di Digital Marketing.

TUTTI I VIDEO

Potrai guardare le giornate di conferenza come se fossi stato presente in sala.
Potrai seguire gli interventi, i relatori, le slide, i contenuti multimediali: il tutto in qualità HD, ottimizzato per la visione da qualunque dispositivo desktop, mobile, tablet e smartphone.

Jason Barnard

30 min

How to get a Knowledge Panel on Google in three simple steps

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO.

Vuoi scoprire come aumentare la tua visibilità su Google e migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca?

Ti mostrerò step by step come accedere al Knowledge Graph e ottenere il tuo Knowledge Panel, dimostrando in questo modo la tua competenza, autorità e affidabilità a Google.

Google è un bambino, assetato di conoscenza e con questi TIPs potrai capire come educarlo e potenziare il tuo E-E-A-T!

Michał Suski

30 min

La rivoluzione dell’intelligenza artificiale nella SEO: TIPS, TRICKS E CASI STUDIO [chatgpt, NPL]

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO

Vuoi scoprire come l’intelligenza artificiale può trasformare la tua strategia SEO? Come sfruttarla per contenuti incredibili?

Ti mostrerò nel concreto come l’IA può essere utilizzata per generare contenuti, automatizzare compiti e migliorare le prestazioni della SEO.

Vedremo come utilizzare strumenti come ChatGPT, il natural language processing ed i sistemi di reti neurali  per ottimizzare i processi SEO. Unisciti in questo viaggio per scoprire come l’IA può aiutarti a ottenere un vantaggio competitivo nel mondo del Digital Marketing.

Martin Splitt

30 min

JavaScript that every SEO should know + Q&A

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO

Martin è Developer Relations Search & Web ecosystem in Google e in questo talk ti spiegherà le insidie di Javascript a livello SEO… Ma non solo.

Un sito non gestito correttamente lato Js può crearti problemi nelle conversioni, nei tempi di caricamento e questo può diventare un disastro per il team Marketing.

Martin ti spiegherà come sfruttare le potenzialità di Javascript e come ottimizzarlo al meglio per la SEO.

Luke Carthy

30 min

How To Use GA4 to Grow Ecommerce Sales & Conversion

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO.

In questo talk Luke ti mostrerà come configurare e settare GA4 per fornire potenti insight in grado di far crescere le vendite del tuo e-commerce, migliorare le conversiono e l’UX. Con tips e spunti pratici.

Mircha Emanuel D’Angelo

Emil Novakov

Roberto Tarzia

Interventi da 15 min

DEEP DIVE – CASI STUDIO DI UN ALTRO LIVELLO!

Uno dei momenti più attesi del Summit: 3 casi studio avanzati, step by step da cui apprendere tecniche e metodologie replicabili per il tuo business. 3 relatori in successione e, al termine, Q&A senza limiti 🙂

🗣️ Mircha Emanuel D’Angelo:  Come ottimizzare e rendere veloce il tuo E-commerce: tips & tircks!

🗣️ Emil Novakov: Come migliorare i tuoi Core Web Vitals in 20+ punti strategici grazie al visual contents 

🗣️ Roberto Tarzia: Come ho aumentato del 70% l’MRR di una PMI, senza far loro alzare un dito. Ti mostro come ho fatto!

Michael Carbone

Alice Bush

Norma Cerletti

30 min

From scratch to star. Come abbiamo creato un’azienda da 0 grazie ai social media.

In questo talk ti mostreremo in modo pratico e concreto come abbiamo creato un’azienda di successo individuando un neeed di mercato. 

Ti mostreremo il Business model, i metodi e le strategie che ci hanno permesso di scalare e ottenere risultati tangibili.

Il caso Norma’s Teaching.

Maria Sibirtseva

30 min

content marketing strategy: I CONTENUTI CHE GENERANO CONVERSIONI

Luisella Giani

30 min

Verso un AI-first marketing

Bojan Maric

30 min

0 to 1,500,000 organics/month without backlinks

Mirco Gasparotto

30 min

Imprenditore a 360°: CONOSCENZE, ERRORI, STRATEGIE e CONSIGLI PER DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO

Vuoi sapere come ho raggiunto il successo come imprenditore con un fatturato annuo di 110 milioni di dollari?

Vuoi imparare dalle mie esperienze, conoscenze, errori e strategie imprenditoriali accumulate in 38 anni di carriera?

Allora non perdere questa occasione, in questo talk ti insegnerò come creare un’attività di successo, gli errori da evitare e il mindset dell’imprenditore.

Tommaso Bianchini

30 min

Next Era of Growth: META ADS

In questo talk mostrerò i nuovi risultati di una recente Meta-analisi delle campagne “full-funnel” a livello globale e metterò in evidenza una guida pratica su come i brand possono generare risultati incrementali ed efficienti in termini di costi combinando strategie di upper e lower funnel attraverso le piattaforme Meta.

In particolare, vedremo come sfruttare le nuove campagne basate sull’intelligenza artificiale, le Advantage+ Shopping Campaign e come sfruttare i Reels per raggiungere gli obiettivi di Branding e Performance.

 

Matteo Tibolla

30 min

Quanto vale la User Experience? Come Chitè Milano ha incrementato le conversioni con una % a due cifre.

Le domande che spesso rivolgono a chi si occupa di User Experience è: ma quanto vale in cifre? Si può misurare?

Ti racconto il caso di Chitè Milano, un e-commerce che non solo ha aumentato le conversioni grazie a una ricerca effettuata con un metodo scientifico, ma ha anche migliorato la percezione dei valori del brand.

Quando la UX incontra le scienze comportamentali: ottieni dallo speech un metodo efficace per migliorare siti ed e-commerce.

Valentina Turchetti

30 min

Da 0 a 1851 lead con il Digital Marketing e oltre 4M di fatturato: il caso Tecsaving

Un talk pratico e ricco di spunti su cosa ha funzionato e cosa no nella strategia di marketing digitale per un cliente B2B – Tecsaving.

Neha Divanji

30 min

Facebook Power 5 – Use Machine Learning to unlock new phases of Growth

Omar Bragantini

30 min

The ONE MILLION climbing formula: la formula per portare il tuo ecommerce al primo milione

Sarebbe fantastico avere una formula che permetta di scalare un ecommerce fino al MILIONE di euro senza rischi.

Beh, le formule magiche non esistono, ma nel mio intervento ti mostrerò i 4 fondamenti chiave che permettono di restare sostenibili e puntare a scalare un ecommerce fino ad 1 milione.

Questo è un insieme di test, errori, fallimenti e successi che ogni giorno sperimento sugli ecommerce che seguo e che voglio condividere con voi in questo speech.

Fabrizio Leo

Luca Marras

Antonio Palladino

Rachele Politi

Interventi da 15 min

DEEP DIVE – CASI STUDIO DI UN ALTRO LIVELLO!

Uno dei momenti più attesi del Summit: 3 casi studio avanzati, step by step da cui apprendere tecniche e metodologie replicabili per il tuo business. 3 relatori in successione e, al termine, Q&A senza limite 🙂

 🗣️ Fabrizio Leo: Come abbiamo scalato l’infrastruttura di una PMI: da 100.000€ a 7 Milioni al mese di fatturato! 

🗣️ Luca Marras: Come abbiamo aumentato fino al 99% il tasso di consegna di email transazionali critiche.

🗣️ Antonio Palladino & Rachele Politi : TikTok che spacca: come intercettare la Gen Z su TikTok? Il caso studio CAP:  tips, spunti e cosa abbiamo realmente fatto step by step!

Benjamin Wenner

30 min

Case Study: How we achieved 300% Revenue Growth on Google Search by implementing a Modern Search Campaign structure.

Rand Fishkin

30 min

The End of Marketing Attribution

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO.

In questo talk vi mostrerò come i cambiamenti politici nelle regole della privacy e tecnologici nelle principali piattaforme pubblicitarie stanno cambiando il modo in cui i marketer possono attribuire le conversioni online.

Per 20 anni, abbiamo potuto gestire senza problemi i canali di attribuzione… ma tutto è cambiato. Vi mostrerò come adattare la vostra strategia per continuare a raggiungere i vostri obiettivi di marketing attraverso questi nuovi paradigmi.

Fery Kaszoni

30 min

Supercharge Your Link Building with Digital PR Campaigns

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO.

La link building è una tecnica molto discussa nel mondo SEO… Ti mostrerò come sfruttare il potere delle campagne di DIGITAL PR per ottenere link incredibili lato SEO e fenomenali per il tuo brand.

Potrai apprendere i metodi, le tecniche e  i tips che sfrutto ogni giorno per creare campagne virali di Digital PR che aiuteranno il tuo brand e la tua visibilità online.

Simon Terbovšek

30 min

From 0 to 130 million EUR revenue in the last 5 years

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO

Simon svelerà i suoi segreti imprenditoriali, partendo dalle difficoltà fino agli errori che ha commesso per arrivare a generare oltre 130 milioni di euro di vendite.

La sua presentazione sarà arricchita da interessanti aneddoti e storie vissute, oltre a casi studio reali.  Non perdere l’opportunità di ascoltare la storia di successo di un imprenditore di talento e apprendere preziosi consigli per avviare, far crescere e far prosperare la tua attività [online e offline].

Mads Singers

30 min

How to scale your SEO efforts with effective Delegation

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO

Vuoi scalare i tuoi sforzi SEO ma non sai come delegare efficacemente?

Allora questo è il talk che fa per te! Ti mostrerò come identificare le attività che possono essere delegate, come assegnare responsabilità in modo efficace e come monitorare e gestire il lavoro per raggiungere i tuoi obiettivi SEO. Ti mostrerò anche come creare una cultura aziendale che incoraggi la delega e la crescita dei dipendenti. Inoltre, ti mostrerò come utilizzare gli strumenti di automazione per semplificare e ottimizzare il processo di deleg

Marcello Ascani

30 min

Community o influencer marketing? Come creare un asset aziendale unico

Marcello è YouTuber e CEO di una realtà di influencer marketig, in quest talk racconterà come il mondo dei contenuti si è evoluto negli ultimi anni e perché sia cruciale per le aziende investire adesso nelle community imparando a gestire correttamente il proprio piano editoriale. Con tisp e casi studio da applicare al tuo business!

Steven Dossou

30 min

Inner arguments, Get Your Fight back

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO

Poiché il marketing online è in costante evoluzione è normale che i nostri sentimenti e pensieri inerenti al notro business e alle attività quotidiane subiscano fluttuazioni, tra dubbi e fiducia, paura e coraggio, tristezza e felicità.

Ogni marketer ha dovuto affrontare questo percorso ad un certo punto. L’obiettivo del talk di Steven è quello di trovare il modo di superare le difficoltà che ci impediscono di rimanere stabili e fedeli alla visione che ci ha spinto a iniziare nonostante le emozioni contrastanti.

Daniele Angiolelli

Nadia Monaco

Come diventa popolare un brand di servizi su Tik Tok, in meno di 60 giorni. Il caso Netsons

Come sfruttare Tik Tok per aumentare la consapevolezza del proprio brand!

Chiara Dal Ben

Influencer Marketing e Metaverso: le nuove sfide per i marketers

Da un lato gli influencer virtuali sono considerati gli abitanti del Metaverso, i virtual youtuber sono tra gli streamer più seguiti su Twitch e hanno i propri NFT.

Dall’altro gli avatar sostituiscono le persone negli spazi virtuali in cui il corpo fisico non ha accesso.

Quali sono sfide e opportunità per gli influencer che vogliono proseguire il loro percorso nel metaverso e come i brand possono utilizzare questi asset di comunicazione?

Veruska Anconitano

Il potere dell’Intento di Ricerca nella SEO: crescere del 200% in 60 giorni

Gli intenti di ricerca permettono di scoprire cosa realmente cercano gli utenti online. Ecco un caso pratico di come aumentare le visite profilate del 200% in 60 giorni grazie alla SEO

Matteo Zambon

I 3 pilastri del “nuovo” digital marketing: Server-Side, Google Analytics 4, GDPR.

Scopri come utilizzarli per mantenere le tue campagne in ROI positivo, anche in tempi di incertezza.

Rendere profittevoli le proprie campagne di digital marketing diventa di giorno in giorno più complesso. Diciamocelo: l’avvento di norme di regolamentazione della privacy sempre più stringenti, l’addio ai cookies di terze parti come tecnologia di tracciamento e l’imminente abbandono di Google Universal Analytics in favore di Google Analytics 4 mettono a dura prova il successo dei nostri progetti di business online.

La buona notizia è che possiamo contare su un set di soluzioni pratiche e immediatamente azionabili per mantenere profittevoli le nostre strategie di digital marketing. Scopriamole insieme una per una, ed iniziamo da subito a metterle in pratica nei progetti che gestiamo.

 

Jessica Malfatto

PR e Media Relations (anche) in assenza di notizie

Come è possibile costruire una strategia di PR e Media Relations per un’azienda o per un personal brand (anche) se non sono presenti forti notizie da comunicare?

 

Attraverso degli esempi reali vedremo nel dettaglio i passaggi per realizzare un’attività di PR capace di generare una copertura mediatica costante (a livello organico, quindi senza l’acquisto di spazi a pagamento all’interno di media come quotidiani, magazine, programmi televisivi e radiofonici).

Valentina Di Michele

Creare un prodotto migliore con lo UX Writing

Con le parole rendiamo siti web, app e software spazi riconoscibili, usabili, accessibili. 

Tra design e scrittura, abbiamo costruito un nostro modello. Lo raccontiamo con un caso di studio.

Luca Orlandini

Landing Page che spaccano!

Gennaro Cufano

Human-in-the-loop AI for marketers

How marketers can scale up a paid strategy with the help of AI. In the talk we look at how machine learning can be used to enhance a paid strategy, what are its advantages, and until which extend the AI can help, and when the human is needed to pivot the marketing strategy

Alessandro D’Andrea

Simone Razzano

SEMANTIC SEO: OLTRE OGNI LIMITE

Sppech pratico e concreto sull’uso del Natural Language Processing e del riconoscimento delle entità per la SEO.

Talia Wolf

The Power of Emotion: How to Create Experiences People Love to Convert to

Speech in lingua inglese:

All the analytics, automation tools, machine learning, and technologies in the world will never help you create high-converting experiences for your prospects if you fail to leverage the one component that matters more than anything else in marketing: Emotion. 

Talia Wolf will show us how to tap into the different emotional triggers that persuade people’s decisions. In this talk, you’ll learn:

  • The steps you need to take to stand out in a crowded market
  • The emotional targeting framework Talia uses to 10X conversions for her clients 
  • How to optimize your copy and design to convert more customers and increase their lifetime value

Dennis Yu

What I’ve Learned from Spending a Billion Dollars on the Dollar a Day Strategy

Sarah Sal

3,118 Opt-ins in 7 Days at £0.54/Lead While Beating FB Ad Fatigue

Speech in lingua inglese:Often Advertisers complain: “My ad campaign performances dropped. I think it’s because Facebook has changed their algorithms”.

Sarah is using a case study here based on a campaign she has been running since back in September 2015. In it, over a recent 7-day period, we received 3,118 opt-ins at £0.54/lead to share strategies she used to beat fatigue by using storytelli

Jono Alderson

Marketing to machines

Speech in lingua inglese: As marketers and advertisers, we spend time and energy crafting our content, our ads, and our messaging. We try to convince people to believe our stories, prefer our brands, click our listings, engage, and convert.

But people are only part of our audience. Increasingly, they’re not even the biggest part. Maybe they’re not even the most important part.

Because to reach those people – to gain access to an audience and a market – we need to first convince systems, search engines and social sites that our brands and our content are a good fit. We need to market to machines.

Schema.org gives us access to a rich language for doing that, but barely anybody’s going beyond the basics. They’re chasing rich snippets and fancy search results, but missing the bigger picture.

To access tomorrow’s markets, you’ll need to level up your structured data game. You’ll need to understand how to visualize connected data, build sophisticated entity graphs, and think like a search engine…

Valentina Turchetti

Lead Generation con linkedin

Scopri come ottimizzare al meglio il tuo profilo, scrivere post che raggiungo il tuo target, ottenere nuovi lead, trasformare contatti in potenziali (e reali) clienti grazie a Linkedin.

Viola Eva

The art of crafting unique stories vs. the science of optimizing for SEO

Speech in lingua inglese:

So often in SEO, we want to win the same keywords as our competitors. And due to Google algorithm we often try to win them with the same content type (listicle, playbook, landing page). Now – how do we actually get remembered as a brand when we are all optimizing for the same stuff? 


“If you were to copy your content on your competitor’s website – Would anyone notice?” (Mary Ellen Slayter, Rep Cap)

Our SEO content briefing is a skeleton (keywords, word count, topics) but it is on you to flesh it out with colors, stories, examples, and a unique voice.
Here is how it works: Ryan Adams (American rock singer and songwriter) produced a cover of Taylor Swift’s hit album 1989.
Same songs. Same lyrics. Same flow. Same skeleton. Same content briefing.
The color, flavor, and style are completely different.

Taylor Swift is sparkly, girly, and upbeat in “Shake it Off.”
Ryan Adams produced a melancholic rock/ country version: Slow. Spacious. Sad.

Even though these songs share the same lyrics and structure, you would never, not for 1 second confuse the two for each other. And this is what bringing a unique angle to an SEO content piece should look like! Study unique content with me during my talk.

Simone Neeling

Making big impact on the smallest screen: all about mobile optimization

Speech in lingua inglese:An increasing number of people visits websites on mobile devices. This includes purchases. Optimization for mobile devices however asks more than just responsive page design. After various experiments, I am no longer surprised by a difference in results between devices. Using practical examples and an interactive storyline, I’d love to take you along in the world of mobile web-based ecommerce

Purna Virji

Hum, Sing, Shout: How to Design a Scalable Always-On Content Marketing Strategy

Speech in lingua inglese:The pressure is real for marketers to constantly be churning out fresh content and be “always on.” Research shows time and again that the brands that do always-on marketing well are often considered more recognizable and relevant. But it’s not easy to implement. How does one be always on without having to always be working? In this session, LinkedIn’s Senior Content Solutions Evangelist Purna Virji will share how marketers can re-think their content planning approach and share frameworks and best-in-class examples for designing a scalable and sustainable always on content strategy.

Gianluca Fiorelli

Visual e Image Search: perché è più importante di quello che credete

Quando parliamo di Search, è normale pensare a testi scritti e ottimizzati per Google. Eppure, salta agli occhi come i risultati di ricerca stessi siano pieni di immagini, tanto che in molti casi ormai il contenuto visuale sovrasta in modo evidente a quello testuale. 

Allo stesso tempo, ancora molto poco si parla in modo pratico della ricerca visuale, quando da molto tempo ormai una delle azioni più chiare di Google è il suo dare a Google Lens un ruolo sempre più centrale nel suo ecosistema di ricerca.

Eppure, la SEO per immagini e la ricerca visuale sono ancora “quella cosa che si farà quando avremo tempo”, e che si pospone di sprint in sprint.

Gianluca Fiorelli non solo presenterà i motivi della loro importanza, ma anche offrirà consigli pratici che si possono implementare immediatamente e indicherà quello che possiamo aspettarci in questo ambito nel prossimo futuro.

Andrea D’Ottavio

GIVEAWAY INSTAGRAM CHE SPACCANO

Casi studio, tips, esempi e molto altro per scoprire come funziona Instagram! Tra organico, campagne e trucchi per gestire al meglio le tue pagine aziendali!

Alessandro Cairone

Come aumentare i ricavi con la customer retention: esempi pratici!

Budget ridotti e obiettivi sfidanti? Non sempre l’equazione nuovi clienti = maggiori ricavi è vera. Tutt’altro. Spesso investiamo gran parte dei nostri budget di marketing in campagne di acquisizione e ci dimentichiamo del piccolo grande tesoretto di cui già disponiamo: i nostri clienti. Sì, perché le vere opportunità sono sotto ai nostri occhi, tutti i giorni: la nostra customer base, ovvero chi già ci ha scelto e dato fiducia.

Al giro di boa del 2022 e con l’esigenza di definire il budget di marketing per il 2023, è arrivato il momento di chiedersi: quanto investo in acquisition e quanto in retention?

Scopriamo quindi assieme come sfruttare al meglio le potenzialità del nostro database, aumentare il customer lifetime value e generare maggiori ricavi grazie alle campagne di retention.

Andrea Albanese

La tua azienda non ha risultati (o scarsi) nel Digital e nel Social? Ecco perché!

Un viaggio per scoprire step by step come ottenere risultati concreti nel digital!

Dario Silvestri

30 min

Vuoi raggiungere il successo nella vita e nel business? Devi cambiare!

Impara a cavalcare l’onda del cambiamento e delle trasformazioni di trend, mercati, comportamenti d’acquisto per sviluppare business model profittevoli e ottenere il successo che meriti. Come il surfista cavalca l’onda con sicurezza e tenacia, afferra i cambiamenti sfruttali come occasione di crescita personale e professionale e domina davvero la tua vita

Viola Eva

30 min

Content Marketing e SEO: come guadagnare la 1° pagina di Google grazie a un metodo infallibile!

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO

Viola ti spiegherà come, grazie all’analisi degli intenti di ricerca alla ricerca semantica e alla costruzione di un piano editoriale ad hoc sia possibile sviluppare una strategia che permetta di scalare posizioni su Google e aumentare la propria visibilità online. Scrivere “è facile”, scrivere per migliorare il ranking è un’altra cosa! Lo speech sarà ricco di casi studio di successo e spunti per darti un metodo di lavoro applicabile ad ogni tuo progetto on aiutarti a ottenere un vantaggio competitivo nel mondo del Digital Marketing.

Alessandro Agostini

30 min

Featured Snippet Optimization e Google BERT la rivoluzione

Hai un sito, un blog, un e-commerce? Allora Position Zero and Voice Search sono due termini che dovrai iniziare a conoscere! Come sfruttare Google BERT nelle tue strategie di visibilità online!

Alexandra Tachalova

30 min

Clinic Link Building: come aumentare di 3X il fatturato grazie ai link!

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO.

In questo speech, Alexandra non ti spiegherà trucchi o strategie segrete per ottenere migliaia di link. Ti darà molto di più. Condividerà i suoi anni di esperienza nella costruzione di link e ti mostrerà casi studio reali che  hanno permesso di aumentare il traffico fino al 300% con un conseguente aumento di vendite e fatturato. Ti mostrerò il metodo che applico e gli step per effettuare una link building che porti risultati tangibili e duraturi nel tempo.

Craig Campbell

Joe di Siena

Robert Niechciał

Interventi da 15 min

DEEP DIVE – CASI STUDIO DI UN ALTRO LIVELLO!

🗣️Craig CampbellBlack Hat SEO & link building quello che nessuno ti dice: casi studio INEDITI di successo!

🗣️ Joe di Siena: Come vendere il tuo prodotto a costo zero e generare 60k di Affiliate Commisson in una sola settimana grazie ad un partner dall’altra parte del Mondo!

🗣️Robert Niechciał : Come aumentare la visibilità organica di 3x grazie all’ottimizzazione semantica lato SEO di un Ecommerce.

Faisal Anderson

30 min

Ti spiego come spiare Google per aumentare la visibilità organica

Molto spesso sottovalutati dai SEO, i Log sono uno strumento potente per capire eventuali problematiche di visibilità. Faisal ti spiegherà passo dopo passo come analizzarli, che strumenti utilizzare e attraverso un caso studio ti svelerà come migliorare la visibilità del tuo sito web grazie all’analisi dei Log e all’ottimizzazione del CBO.

Kyle Roof

30 min

Come posizionare testi ” lorem ipsum” per qualsiasi keyword su Google: ti svelo il mio segreto!

Daine Gareth

30 min

Come creare un business da 100K al mese con l’Affiliate Marketing

Francesco Chiappini

30 min

Case Study Ecommerce UIX : Come aumentare le vendite del 30% con il redesign!

Luca Mastella

30 min

Ecommerce Data Tagging: step by step del processo di automazione che ha permesso di aumentare le vendite del 54%

In questo speech Luca parlerà di come sia possibile taggare i nostri utenti in base al loro comportamento online e di come servirci di questi dati per migliorare la loro esperienza e, di conseguenza, le nostre performance. Per rendere più tangibile il tutto mostrerò un case study realizzato su un ecommerce australiano aumentandone il fatturato attraverso email marketing automation e data analisi.

Alessandro Vercellotti

30 min

Sai quali rischi stai correndo online? La legge vale anche sul web! Le insidie nascoste che nessuno ti ha mai svelato!

In quest’epoca digitale la tutela dell’identità online è un enorme problema per le persone ma anche e soprattutto per le aziende. Dalla diffamazione online alle recensioni negative, dalla tutela del nome a dominio al diritto all’oblio, Alessandro spiegherà come affrontare le nuove sfide legali nell’era dei business online nei quali la reputazione sul web è uno degli elementi fondamentali svelandoti segreti, tips e insidie nascoste .

Leonardo Saroni

30 min

Vendere Online Like a PRO

In questo speech Leonardo ti spiegherà come vendere un prodotto che nessuno conosce e nessuno cerca attraverso una strategia di marketing integrata su Google, Facebook e Amazon.

Roberta Liguori

30 min

I meccanismi mentali per ottenere il successo nel business!

Come essere sempre performanti nella vita e nel web e avere successo? Roberta ti spiegherà la meccanica dei processi mentali che ti permette di gestire gli imprevisti o le sfide quotidiane offline, e commenti, interazioni con i follower, flame e haters online. Grazie a Roberta, saprai gestire varie condizioni critiche per ottenere sempre il massimo nella tua attività lavorativa, per il tuo business e online!   

Gunsberger Mandi

30 min

Come ho creato un portale multimilionario dal soggiorno di casa mia

Andrea Albanes

30 min

Social Media Marketing che spacca: +clienti grazie ai Social e al Digital

Fare Social Media oggi è sempre più difficile, perché la reach organica dei post si è drasticamente abbassata e l’attenzione delle persone sui social è molto – troppo – scarsa. Come fare, quindi, ad integrare i social network in una strategia di Digital Marketing completa e usarli come strumento di vendita? Andrea ti mostrerà, in modo concreto, che si possono ottenere lead qualificati adottando le giuste strategie di Social Media Marketing.  

Barbara Brunell

Alessandro Cairone

Andrea D’Ottavio

Interventi da 15 min

DEEP DIVE – CASI STUDIO DI UN ALTRO LIVELLO!

Uno dei momenti più attesi del Summit: 3 casi studio avanzati, step by step da cui apprendere tecniche e metodologie replicabili per il tuo business. 3 relatori in successione e, al termine, Q&A senza limite 🙂

 🗣️Andrea D’OttavioFacebook ADS. Come ottenere conversioni  con Facebook e Instagram:come ho generato lead abbattendo i costi! [ CASO STUDIO].

🗣️ Alessandro CaironeSurvey, Profilazioni e Automation per aumentare il repeat purchase. Il caso Breil. [ CASO STUDIO].

🗣️Barbara BrunelliIl caso studio Agrieuro : Conoscere i propri clienti è la chiave del successo per ogni e-commerce, ecco come fare![ CASO STUDIO].

Benjamin Wenner

30 min

Case Study: How we achieved 300% Revenue Growth on Google Search by implementing a Modern Search Campaign structure.

Yva Yorston

30 min

Fai decollare il ROI del tuo blog: 3 tecniche avanzate per ottenere risultanti incredibili!

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO.

Perché hai aperto un blog? A cosa ti serve? Sei sicuro di utilizzarlo al meglio per ottenere risultati concreti di business? Yva condividerà suggerimenti, metodi e pratiche per trasformare il tuo blog in una concreto canale di business e massimizzare il ROI. 

Wilsdon Nick

30 min

Crea la tua SEO data lake sfruttando: Google Cloud, Big Query e Data Studio

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO.

Nivk gestisce un un team SEO internazionale per Vodafone, la sua esperienza l’ha portato a gestire, creare e organizzare report avanzati per ottenere il massimo dalla SEO. In questo speech innovativo e rivoluzionario mostrerà per la prima volta come usare strumenti integrati per capire ed ottimizzare la tua strategia di Visibilità Online. Ti fornirà tips e metodologie che potrai applicare subito alla tua attività.

Silvia Galati

30 min

Affiliate Marketing TOP: i 7 consigli che avresti dovuto ricevere molto tempo fa!

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO

Perché investire mesi se non anni per creare un prodotto/servizio completamente da zero quando puoi guadagnare da subito promuovendo ciò che è già testato e pronto all’uso? Silvia condividerà con te un sistema step by step per guadagnare alte commissioni promuovendo prodotti/servizi di terzi. Se sei un’azienda ti i svelerà i segrete per vendere i tuoi prodotti a costo 0!  

Tristan Griffiths

30 min

Produttività e gestione dei contenuti: +lead +fatturato

🇮🇹 TRADUZIONE SIMULTANEA IN ITALIANO

Tristan ti mostrerà come sia possibile generare un flusso di contenuti in grado di diffondersi su tutte le piattaforme social. Questa strategia ha permesso ad un business coach di guadagnare 11.000 dollari in soli 10 giorni su Snapchat e ad un evento di aumentare i profitti del 300%. Un’intervento ricco di spunti e con molti casi studio incredibili!

Rossella Cenini:

30 min

Conversion Optimization: convertire sempre più visitatori in Clienti

Vuoi incrementare il numero di clienti o lead? Seguire le convenzioni di buona progettazione e  implementare best practice sono una condizione necessaria, ma spesso non sufficiente.  Come fare allora? Se vuoi veramente migliorare le performance devi adottare un processo di lavoro guidato dai dati e validato dal metodo scientifico. Idea, produci, misura e analizza. Questo intervento ti darà una visione di come massimizzare il tasso di conversione di siti web con obiettivi di vendita o lead generation.

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Sono circa 60 video e indicativamente 30/40 ore di video

Alcune foto dal MBSummit

Lily Ray

Vice President of SEO Strategy at Amsive

Lily Ray is the VP of SEO Strategy and Research. at Amsive Digital, where she provides strategic leadership for the agency’s SEO client programs.

Born into a family of software engineers, web developers, and technical writers, Lily brings a strong technical background, performance-driven habits, and forward-thinking creativity to all programs she oversees. Lily began her SEO career in 2010 in a fast-paced start-up environment and moved quickly into the agency world, where she helped grow and establish an award-winning SEO department that delivered high-impact work for a fast-growing list of notable clients, including Fortune 500 companies.

Lily has worked across a variety of verticals with a focus on retail, e-commerce, b2b, and CPG sites. She loves diving into algorithm updates, assessing quality issues, and solving technical SEO mysteries.